PRESENTATRICE XIII EDIZIONE PREMIO BIANCA D’APONTE

No Tags | Uncategorised

22406334_10155615630797221_8995192732414066861_n

Con grande, immensa gioia, eccomi ed eccoci ancora a partecipare al Premio per sole cantautrici Premio Bianca d’Aponte, alla sua XIII edizione: quest’anno, in veste di presentatrice con Maria Cristina Zoppa di Radio Rai Live, saliremo sul palco per celebrare di nuovo l’arte di scrivere canzoni, di fare musica e resistere grazie alla bellezza.

INTITOLATO A FAUSTO MESOLELLA IL PREMIO DELLA CRITICA DEL PREMIO BIANCA D’APONTE
Da quest’anno sarà intitolato a Fausto Mesolella, scomparso nella primavera scorsa, il premio della critica del Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa, l’unico concorso musicale in Italia riservato alla canzone d’autore al femminile. Mesolella – colonna portante degli Avion Travel, autore, chitarrista di grande personalità – era direttore artistico del d’Aponte sin dalla prima edizione. Lui stesso aveva voluto portare sul palco di Aversa il linguaggio cantato al femminile.
L’annuncio è stato dato questa mattina in una partecipata conferenza stampa ad Aversa dove, oltre il padrone di casa Gaetano d’Aponte, erano presenti due madrine delle scorse edizioni, Rossana Casale e Mariella Nava, il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro, l’ assessore alla cultura Alfonso Oliva e il prof. Arcangelo Pellegrino in rappresentanza del Liceo Classico “Domenico Cirillo”.
Il “Premio Fausto Mesolella – ha spiegato Gaetano d’Aponte – è il modo per legare indissolubilmente Fausto al nostro Premio; se siamo arrivati alla 13esima edizione è perché lui ci ha presi per mano. Questo per noi è l’anno zero perché Fausto non era solo il direttore artistico, ma uno dei protagonisti delle serate, per questo il Premio non sarà più lo stesso”.

No Comments

Leave a comment